Mwanga è un’associazione di volontariato che vive grazie ad iniziative di raccolta fondi e ai vostri contributi per realizzare progetti in Kenya.
Qui di seguito alcune delle possibilità per continuare a sostenerci.
Se vuoi sostenerci con una donazione puoi utilizzare il conto corrente che trovi di seguito, seguendo le indicazioni sotto riportate.
Banca Credito Cooperativo di Roma – BCC Roma
IBAN: IT33 D 08327 62421 00000 0503 295.
50 euro al mese, con 600 euro annui potrai contribuire allo stipendio dignitoso di un insegnate che potrà così seguire una classe e partecipare a regolari corsi di formazione e di aggiornamento
100 euro al mese, con 1.200 euro annui potrai collaborare alla regolare manutenzione di una classe, all’acquisto di materiali scolastici e alla preparazione di un pasto regolare al giorno per i suoi alunni
150 euro al mese, con 1.800 euro annui potrai partecipare allo stipendio degli insegnanti, alla regolare manutenzione della scuola, all’acquisto di materiali scolastici e alla preparazione dei pasti per i suoi alunni;
Banca Credito Cooperativo di Roma – BCC Roma
IBAN: IT33 D 08327 62421 00000 0503 295.
I versamenti sono considerati oneri deducibili nella dichiarazione dei redditi nei limiti del 10% del reddito stesso e comunque per un massimo di 70.000,00 € annui (art.14 D.L. 14/03/2005 n.35). Per le persone fisiche, in alternativa, è consentita la detrazione dall’Irpef del 26% di quanto versato tramite assegni, bonifici bancari oppure c/c postali. La detrazione, in questo caso, spetta fino al limite di 2.065,00 € (art.15 TUIR).
Sono undici i bambini che tramite la nostra associazione altrettante famiglie italiane sostengono a distanza. Con questo progetto si dà la possibilità ai bambini di crescere dignitosamente senza dover abbandonare i propri affetti, garantendo loro l’accesso all’istruzione.
Rappresenta un’opportunità per responsabilizzarsi e prendersi un impegno stabile e continuativo a sostegno dei bambini in difficoltà. Ma soprattutto un’occasione per promuovere la scolarizzazione che permette di uscire dalla povertà, causata principalmente proprio dalla mancanza di istruzione.
I sostenitori vengono costantemente tenuti aggiornati sullo stato di salute dei bambini adottati e sul loro andamento scolastico tramite i volontari che recandosi regolarmente in loco forniscono loro foto e notizie garantite. L’associazione è altresì in costante collegamento con i referenti locali del progetto.
Possono contribuire singoli, famiglie e gruppi (ad esempio gruppi parrocchiali, classi scolastiche o altro). La possibilità di partecipare per i gruppi, soprattutto giovanili, rappresenta un’opportunità per responsabilizzarsi e prendersi un impegno duraturo nel tempo a sostegno dei bambini più in difficoltà.
l 5 per mille è una scelta volontaria che non costa nulla al contribuente perché è una quota dell’IRPEF a cui lo Stato rinuncia, per destinarla ad associazioni di volontariato come Mwanga Onlus.
Quando fai la dichiarazione dei redditi CUD – 730 – UNICO puoi destinare le tue tasse anche a favore di Mwanga contribuendo alle nostre attività e ai nostri progetti.
Bastano la tua firma nello spazio riservato alle associazioni di volontariato e il nostro codice fiscale:
Mwanga Onlus – 92246800285