Silale

Il progetto

Il progetto Silale sostiene la St. Louis Primary School di Silale, villaggio poco lontano da Nyahururu (Kenya). Si tratta di una scuola, a basso costo, quindi accessibile dalla comunità locale, e con insegnanti qualificati, che ospita circa 250 bambini.

 

Nell’estate 2014 abbiamo costruito una nuova cucina, per la preparazione dei pasti che verranno serviti ogni giorni agli alunni della scuola, con annesso un magazzino, di primaria importanza visto che la baracca utilizzata in precedenza per immagazzinare le riserve di cibo veniva spesso distrutta dagli elefanti che mangiavano tutto quello che vi trovavano all’interno. Inoltre, con questa nuova costruzione la responsabile della preparazione dei pasti potrà svolgere il proprio lavoro in un ambiente adeguato, con la sicurezza e l’igiene richiesta per tale attività.
Abbiamo, inoltre, dotato la scuola di piatti e pentole.

Sponsor

Nel 2013 è stato realizzato il blocco amministrativo che ospita la sala per gli insegnanti e l’ufficio del preside.

Prossime attività

Le prossime attività in programma sono la realizzazione di aule in muratura, così che gli alunni possano finalmente abbandonare l’attuale struttura scolastica in legno, cartone e lamiera per una più sicura e adeguata e dei bagni.