Missione in Kenya di Stefania

    Stefania, la Presidente di Mwanga Onlus, è appena rientrata in Italia da una missione in Kenya di 20 giorni.
    Durante questi giorni è stata ad Ol Moran dove è stato realizzato un nuovo pozzo e nuovi tank da 20.000 litri ciascuno presso la Tumaini Academy con pannelli solari per attivare il motore e poterli riempire, impiegando 5/6 ore . In questo modo la scuola e le famiglie potranno usufruire di acqua potabile.
    Ha inoltre assistito alla consegna e alla posa della nuova cucina donata dalla nostra Associazione, presso la scuola secondaria di Ol Moran. Una cucina a legna con una pentola da 500 litri che servirà a preparare il cibo per tutti gli studenti. Considerando che il pranzo a scuola è un momento importante e vitale per questi ragazzi siamo molto felici di aver contribuito.

    Si è poi spostata al Talitha Kum dove ha partecipato alle varie attività del centro per bambini/e e ragazzi/e sieropositivi e malati di AIDS, dalla preparazione dei pasti, a canti e partite di pallone. In particolare sono state donate nuove divise da calcio subito utilizzate in una partita coi ragazzi ospiti del Centro di recupero per ragazzi di strada.

    Si è infine recata a Mochongoi dove ha incontrato il nuovo e il vecchio Preside della Mochongoi Secondary School e la ditta edile che sta edificando i nuovi dormitori che la nostra Associazione sta costruendo in collaborazione con l’Otto per Mille della Chiesa Valdese. Un lavoro speciale con delle persone umili e volenterose, dedite al benessere dei loro figli. I ragazzi non vedono l’ora di dormire in un ambiente sano e confortevole.

    GRAZIE a tutti quelli che credono nei nostri progetti per il futuro dei giovani!!!