Givhelp: ricerca, far conoscere e finanziare progetti etici e sociali

    Mwanga Onlus è stata selezionata per partecipare al portale Givhelp di Five Drops, organizzazione no-profit che ricerca, fa conoscere e finanzia progetti etici e sociali.

    Grazie a Givhelp, si inserisce nel mercato dello scambio di oggetti usati, purché in buono stato e che abbiano un’utilità, oppure oggetti nuovi o da collezione che appartengano alle seguenti categorie: arredo casa, elettronica, giardinaggio, tempo libero, sport, abbigliamento, trasformando una normale compravendita tra privati in un atto di generosità condiviso tra chi offre/dona e chi acquista/dona.

    Infatti il denaro generato dallo scambio, verrà utilizzato per supportare progetti che vengono raccolti grazie al network dell’organizzazione Five Drops, al passaparola e anche attraverso le segnalazioni degli utenti del portale.

    Ogni progetto viene valutato uno ad uno e, a garanzia della serietà dell’iniziativa, viene monitorato il buon fine delle donazioni.
    L’80% del denaro scambiato va direttamente a sostegno del progetto, mentre il restante 20% va a finanziare la fase di start-up dell’iniziativa: programmazione e marketing, con l’impegno di aumentare la percentuale destinata ai progetti.

    Five Drops ha acceso la scintilla del cambiamento che noi di Mwanga Onlus condividiamo: se anche tu condividi i valori della trasparenza e dell’attenzione verso il prossimo, puoi essere parte del network aiutandoci a condividere questa visione del mondo.

    Il nostro progetto sostenuto grazie a Givhelp è ACTA – Adozione Cattedre Tumaini Academy presso la scuola primaria Tumaini Academy che si trova in una zona piuttosto povera di Ol Moran (Kenya).
    Sostiene lo sviluppo dell’educazione scolastica nel territorio, così che un numero sempre maggiore di bambini e ragazzi possano frequentare la scuola. Conta 420 iscritti, dall’asilo alla classe ottava, provenienti da diverse etnie che vivono nel territorio.
    La scuola è iniziata con strutture temporanee in terra, legno e ondulati metallici; dal 2015 ha sviluppato le prime strutture permanenti realizzando otto aule in muratura. Gli insegnanti sono 13 giovani qualificati che provengono dalla comunità locale.

    L’obiettivo di questo progetto è contribuire alle attività scolastiche, sostenendo le spese per un insegnante. In questo modo si rende la scuola accessibile a tutti riducendo i costi delle rette e garantendo la possibilità di impiegare insegnanti qualificati e stabili.