Procedono i lavori alla Secondary School di Ol Moran

    I lavori presso la Secondary School di Ol Moran sono ripartiti.
    Questo progetto, denominato “Ol Moran Secondary School”, mira all’ampliamento della scuola secondaria di Ol Moran, nel distretto di Laikipia, nella provincia Rift Valley (Kenya), attualmente frequentata da 401 studenti (265 machi e 136 femmine) suddivisi in 8 classi che potrebbero però accoglierne 320.

    Con la comunità locale e il Preside della scuola è stato concordato la realizzazione di 8 nuove aule scolastiche per poter meglio distribuire i ragazzi nelle classi e poter accoglierne di nuovi.

    I lavori sono stati suddivisi in due fasi in base ai finanziamenti ottenuti per tale progetto.
    Durante la prima fase sono state realizzate le fondamenta della struttura e parzialmente i muri delle prime 4 aule scolastiche.
    Con i nuovi finanziamenti ottenuti è stata avviata la seconda fase al termine della quale le prime 4 aule dovrebbero essere terminate e già disponibili ad accogliere i ragazzi per il nuovo anno scolastico, che in Kenya inizia a gennaio. E il primo piano, composto da altre 4 aule, sarà in stato di ultimazione.

    Vogliamo ringraziare l’Ufficio Otto per Mille della Tavola Valdese che ha finanziato sia la prima fase che parte della seconda con i fondi dell’Otto per mille dell’IRPEF che i valdesi utilizzano unicamente per progetti di natura assistenziale, sociale e culturale sia in Paesi in via di sviluppo che in Italia.

    Seguiteci, vi terremo aggiornati sugli avanzamenti dei lavori.