Gli amici di Giampietro Ballan

    Vogliamo ringraziare gli amici di Giampietro Ballan che anche quest’anno con la loro grande festa ad Abbazia Pisani (PD) in ricordo del loro amico sosterranno il progetto ACTA – Adozione Cattedre Tumaini Academy di Ol Moran.
    Con un contributo annuo di euro 1.500,00 si adotta una cattedra della scuola primaria Tumaini Academy di Ol Moran (Kenya), attualmente frequentata da 380 alunni, aiutandola così ad affrontare le spese per la retribuzione e la formazione di un insegnante. In questo modo si rende la scuola più accessibile, riducendo i costi delle rette e garantendo la possibilità di impiegare insegnanti qualificati e stabili.
    Il progetto ACTA serve a dare compiutezza e stabilità alle realtà educative della scuola primaria Tumaini Academy selezionando insegnanti giovani qualificati provenienti dal territorio della missione, valorizzando così risorse locali e stimolando l’impegno di persone locali a favore della comunità. Si vuole, inoltre, far sì che rappresentino un fattore di unità e riconciliazione nel territorio dove, ricordiamo, convivono gruppi etnici storicamente in tensione tra loro.

    Vogliamo inoltre ringraziare la Kongrega e il Bocon Divino per il contributo raccolto alla loro festa di Carnevale grazie al quale sono stati acquistati 80 banchi con struttura in ferro con ripiano in legno richiudibile e 80 sedie, comprese 4 scrivanie e 4 sedie per gli insegnanti a completamento del primo blocco di 4 aule in muratura della Tumaini Academy di Ol Moran.

    Grazie a tutti!